C2C FESTIVAL 2025: LA LINEUP GIORNO PER GIORNO
La programmazione musicale di C2C Festival 2025: la lineup completa con Daniel Blumberg, Blood Orange, Blawan e Floating Points
di redazione di WU
C2C Festival torna a Torino dal 30 ottobre al 2 novembre per una nuova edizione che conferma la vocazione internazionale e sperimentale della rassegna.
Con oltre venti esclusive e sette debutti, il festival si prepara ad accogliere artisti che hanno ridefinito i linguaggi della musica contemporanea. La giornata inaugurale, il 30 ottobre, si terrà alle OGR Torino e si aprirà con Daniel Blumberg, recente vincitore del Premio Oscar per la colonna sonora di “The Brutalist”. Accanto a lui Jenny Hval, tra le voci più raffinate del pop d’avanguardia europeo, e il debutto italiano dei newyorkesi YHWH Nailgun, oltre a Kelman Duran, producer dominicano nominato ai Grammy.
Il 2 novembre C2C Festival riporta sul palco di OGR billy woods, con “Golliwog”, opera che affronta con lucidità e ironia le eredità del razzismo e del colonialismo; condivideranno la serata il duo norvegese Smerz e Maria Somerville, che presenta “Luster”, debutto su 4AD sospeso tra dream pop e tradizione irlandese.
Le giornate centrali del festival, già sold out, vedranno invece protagonisti Blood Orange, Four Tet, Floating Points, A.G. Cook e Ecco2k.
Anche per questa edizione torna il progetto di C2C Festival dedicato alle giovani generazioni, pensato per avvicinare bambini e ragazzi dai 3 ai 12 anni alla musica come esperienza collettiva e creativa. La terza edizione di C2C Kids, in programma il 26 ottobre alle Fonderie Limone di Moncalieri, ospiterà uno speciale concerto dei Ninos du Brasil: i bambini realizzeranno insieme agli artisti una traccia che confluirà nell’installazione sonora Cuor Leggero, curata da Codalunga e presentata al Lingotto Fiere.
In linea con il tema “Per Aspera Ad Astra”, C2C KIDS!, come tutta questa edizione del festival, rende omaggio alla visione di Sergio Ricciardone.
Giovedì 30 ottobre
C2C HQ – Combo Torino: Amazon, Not Mass, Strada
OGR Torino: Daniel Blumberg, Jenny Hval, Kelman Duran, Paolo Dellapiana, YHWH Nailgun
Venerdì 31 ottobre
C2C HQ – Combo Torino: Atoloi, Marta Oliva, Paolo Tocci
Lingotto Fiere – Main Stage: Ali Sethi & Nicolas Jaar, Blood Orange, DJ Python, IOSONOUNCANE & Daniela Pes, Saya Gray, Titanic (I. La Catolica & Mabe Fratti)
Lingotto Fiere – Stone Island Stage: Barker, Djrum, Isabella Lovestory, Mechatok, Skee Mask, Tresca Y Tigre & Lechuga Zafiro
Ex Sala Rossa – Plenitude Room: Carmen San Pio, Alea, Gigo, Isaias
Sabato 1 novembre
Dyson x C2C HQ – Combo Torino: Lechuga Zafiro, Palm Wine, Stefania Vos
Lingotto Fiere – Main Stage: A. G. Cook, Annahstasia, Ecco2k, Floating Points dj, Four Tet, Model/Actriz, Nourished By Time
Lingotto Fiere – Stone Island Stage: Blawan live, Los Thuthanaka, John Maus, Florence Sinclair, Malibu, XIII & Sabla
Ex Sala Rossa – Plenitude Room: Coccola, Tango, Breez, Chiara Mantxobas
Domenica 2 novembre
C2C HQ – Combo Torino: Camilla Colibazzi, Denaila, Giovanni Lucentini
OGR Torino: billy woods, Maria Somerville, Sister Effect, Smerz
TORINO
Dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
presso OGR, Combo Torino e Lingotto
orario: vari
abbonamenti: OGR Pass da 49 euro
info
Nella foto in alto: C2C Festival 2025, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 16 Ottobre 2025
ROMA JAZZ FESTIVAL: LA 49ESIMA EDIZIONE
EVENTS | 16 Ottobre 2025
EUPHORIA – ART IS IN THE AIR
STYLE | 16 Ottobre 2025
BLAUER x PIRELLI
EVENTS | 14 Ottobre 2025
MONSTERLAND HALLOWEEN FESTIVAL 2025
EVENTS | 14 Ottobre 2025
NIGHTCLUBBING FESTIVAL: LA I EDIZIONE