LA DECIMA EDIZIONE DI VIDEO SOUND ART
La decima edizione di Video Sound Art torna a Milano: il primo ciclo di mostre ed eventi arriva alle Piscine Romano fino a fine settembre
di redazione di WU
Il 16 settembre parte il primo ciclo della decima edizione di Video Sound Art, il festival multidisciplinare con focus sull’arte contemporanea che, come di consueto, si rinnova ogni anno nella forma e nella sostanza.
Per la prima edizione in doppia cifra il festival torna a Milano, questa volta negli spazi di due piscine importanti della città come le piscine Romano e la piscina Cozzi. Il titolo scelto è appunto The Reflecting Pool e si svolgerà in tre momenti differenti.
Il primo ciclo, dal 16 settembre al 1 ottobre, è ospitato negli spazi delle piscine Romano ed è dedicato al lavoro dell’artista cileno Enrique Ramirez, finalista al premio Duchamp e prossimo a esporre al Centro Pompidou a Parigi. Il lavoro di Ramirez è volto alla creazione di paesaggi e atmosfere particolari, in luoghi come per esempio il deserto di Uyuni in Bolivia, che nei suoi video e nelle sue immagini diventano spazi diversi e assumono significati inaspettati. Completa il percorso espositivo una serie di immagini di archivio del Touring Club Italiano, partner dell’evento, scelte dall’artista.
Video Sound Art, inoltre, conterrà anche un public program con performance musicali curate da Le Cannibale, che vedranno protagonisti Marco Puccini e Gigi Masin (18 e 19 settembre), e un programma di film scelti e proposti da varie realtà milanesi come per esempio Cinema Beltrade e il Cinemino. Il programma completo è disponibile qui.
I prossimi capitoli del festival si svolgeranno a ottobre e novembre e vedranno protagonisti Giulio Frigo, Sentieri Selvaggi e i vincitori dell’Open Call promossa da VSA insieme al Touring Club Italiano. C’è tempo fino al 30 settembre per partecipare all’Open Call, qui tutte le info.
Decima edizione di Video Sound Art
dal 16 settembre al 1 ottobre alle Piscine Romano
via Ampère 20 – Milano
orario: il 18 e 19 settembre dalle 20 all’una, da martedì a domenica dalle 19.30 alle 24
ingresso: euro 5 (con cinema euro 8, serate musicali euro 12)
sito
Nella foto in alto: dalla serie Hombre que camina di Enrique Ramirez
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS