LINECHECK FESTIVAL: LA DECIMA EDIZIONE
Dal 18 al 23 novembre a Base di Milano torna Linecheck per la sua decima edizione: tra gli artisti in lineup i Dov’è Liana, Yaya Bey e i Crème Solaire
di redazione di WU
Dal 18 al 23 novembre torna Linecheck Music Meeting & Festival, per la sua decima edizione. L’evento, Main Content Partner della Milano Music Week, sarà come di consueto occasione di incontro, confronto, oltre che di scoperta di nuovi talenti e nuove tendenze musicali per operatrici e operatori del settore e appassionatə di musica.
Tra gli artisti già annunciati per la decima edizione di Linecheck, il trio francese Dov’è Liana, la dj pluripremiata e attivista Madame Gandhi e la band post punk Mother Giraffe. E poi ancora il dj-set di Evissimax, l’elettro punk degli elvetici Crème Solaire, il sound elettronico del collettivo sperimentale Fuuturejazz e tanti altri artisti.
Se l’epicentro di Linecheck sarà come sempre Base, anche quest’anno il closing party del festival si svolgerà al DumBO di Bologna, grazie alla collaborazione inaugurata nel 2023 con ROBOT Festival. In programma nello spazio di via Casarini l’esibizione di Kabeaushé e i dj-set di Mace e di Quantic, pseudonimo del musicista e produttore britannico Will Holland.
Non solo act musicali a Linecheck: La Capsula, studio immersivo di Music Innovation Hub situato nelle musicROOMS di BASE Milano, ospiterà anche per questa edizione showcase, residenze e progetti speciali durante tutta la settimana del festival.
Il programma completo e i biglietti di Linecheck Music Meeting & Festival sono disponibili qui.
MILANO
Dal 18 al 23 novembre a Base
via Bergognone 34
orari: vari
ingresso: full pass 85 euro
info
Nella foto in alto: Crème Solaire, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 30 Agosto 2025
MANIFESTO – PRIMA
EVENTS | 28 Agosto 2025
TRENTEMØLLER LIVE AL CASTELLO SFORZESCO
CONTENTS | 28 Agosto 2025
‘DOPAMINA’ È IL NUOVO ALBUM DI SICK LUKE
STYLE | 26 Agosto 2025
SALOMON, LA XT-WHISPER VOID
EVENTS | 25 Agosto 2025
AVANT FESTIVAL: LA V EDIZIONE