LOCUS FESTIVAL: LA XXI EDIZIONE
Dal 12 luglio al 14 agosto torna Locus per la sua XXI edizione: Benjamin Clementine, Mogwai e Acid Arab tra gli artisti già annunciati
di redazione di WU
Locus Festival torna per la XXI edizione, confermandosi tra le rassegne più importanti del panorama musicale italiano e internazionale. Dal 12 luglio al 14 agosto, con un’appendice di appuntamenti balneari fino a metà agosto, la Puglia ospita una nuova “costellazione” di concerti e performance tra Bari, Ostuni, Locorotondo, Minervino Murge e Torre Canne.
Il cartellone 2025 unisce voci italiane e leggende globali: tra gli headliner figurano Morrissey, Nile Rodgers & Chic, Benjamin Clementine, Mogwai, Acid Arab, Marc Rebillet, The Fearless Flyers, oltre a nomi di spicco come CCCP Fedeli alla Linea, Brunori Sas, Baustelle, Diodato, Afterhours, Calibro 35, Lucio Corsi, Nayt, Psicologi, Almamegretta, Mace, Joan Thiele, La Niña e Crookers.
Il festival si sviluppa tra concerti, dj set, proiezioni e incontri: Locorotondo resta il cuore agostano del festival, con sette giorni consecutivi di eventi (8-14 agosto) tra Masseria Ferragnano e Piazza Aldo Moro. La programmazione di Locus si completa con la rassegna “Sounds Like Sea”: cinque eventi a Torre Canne (9-17 agosto) tra dj set, sound system e live sulla spiaggia, con Populous, Ivreatronic, El Maradona e un gran finale affidato ai Crookers. Fino a settembre, Alberobello ospita inoltre la mostra “Banksy e altre storie di artisti ribelli”.
I biglietti e la lineup di Locus Festival sono disponibili qui.
PUGLIA
Dal 21 luglio al 14 agosto
orari: vari
info
Nella foto in alto: Marc Rebillet, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 26 Novembre 2025
VIDEO SOUND ART – ‘NEVER GROUND’
EVENTS | 26 Novembre 2025
NOÉMI BÜCHI A PARADE ÉLECTRONIQUE
EVENTS | 22 Novembre 2025
C2C FESTIVAL: LA XXIV EDIZIONE
EVENTS | 20 Novembre 2025
FAIRGROUND FESTIVAL 2025
STYLE | 20 Novembre 2025
VALSPORT, LA TOURNAMENT CORTINA


