OPEN SOUND FESTIVAL, APERTA LA CALL
Open Sound Festival cerca dj e producer per creare nuovi beat elettronici partendo da suoni registrati con strumenti autocostruiti e totalmente artigianali
di redazione di WU
Open Sound Festival ha scelto la design week milanese per presentarsi al pubblico e per aprire una call dedicata a producer e dj da tutto il mondo. Il festival si svolgerà a Matera dal 28 agosto all’1 settembre e ha già annunciato nel suo roster nomi come Nu Guinea, JoyCut, Clap!Clap!, Dardust e Night Skinny.
Dal 9 aprile, sul sito di Open Sound Festival, è disponibile una audio libreria di suoni che sono stati registrati con strumenti autocostruiti nel corso di due residenze artistiche tenute in Basilicata da Yuval Avital. L’obiettivo è quello di utilizzare questi suoni insieme a beat elettronici per creare nuove tracce originali che verranno poi scelte dall’ensemble curatoriale del festival di cui lo stesso Avital fa parte.
Le tracce scelte saranno due e saranno suonate anche nel main stage. I vincitori parteciperanno ai vari incontri e workshop organizzati durante l’Open Sound Festival e saranno a stretto contatto con tutti gli artisti inviati a Matera. Cìè tempo fino al 26 maggio per partecipare, tutte le info le trovate sul sito dell’evento.
Immagine tratta dal trailer di Open Sound Festival diretto da Jacopo Farina
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS