COLAPESCE A ORTIGIA SOUND SYSTEM 2019
di redazione di WU
Arriva oggi la conferma di Colapesce a Ortigia Sound System 2019: l’artista siciliano, originario proprio del siracusano, avrà il compito di aprire il festival il 24 luglio con un boat concert al tramonto, proprio su quel mare che è stato fonte di ispirazione di tanti suoi pezzi. Si va così a completare la line up dell’edizione 2019 del festival, che vede anche l’ingresso in line up di Mace e quello della cantante siciliana Etta Scollo, entrambi previsti sabato 27 luglio sul palco Maniace.
Gli organizzatori, inoltre, hanno comunicato, oltre alla presenza di Colapesce a Ortigia Sound System, le altre attività collaterali che animeranno i giorni del festival. Sul palco dell’Antico Mercato si svolgerà, giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27, si terrà Ortigia Sound Talk, appuntamento curato da Leonardo Caffo dove artisti e altri guest si confronteranno su temi come gender, l’Africa, l’architettura e il ruolo del Mediterraneo e della Sicilia. Oltre alla conferma della Seoul Community Radio, ci sarà anche un torneo di calcetto che vedrà sfidarsi le squadre di Calcetto Eleganza (ITA), Le Balon FC (FRA), Guerrilla (USA) e il team di OSS e le “incursioni culinarie” di Maurizio Tentella aka Spacedelicious nei luoghi del cibo più interessanti dell’intera Ortigia. Nell’ottica del riutilizzo concreto della plastica, OSS ha deciso di utilizzare Amico Bicchiere, uno speciale bicchiere in polipropilene lavabile, riutilizzabile e personalizzabile realizzato secondo i massimi standard qualitativi.
I weekend pass, i biglietti per le serate e per i boat party – compreso quello di apertura di Colapesce a Ortigia Sound System – si possono trovare sul sito ufficiale di OSS19 e su DYI Ticket.