ELECTROPARK 2019 AL VIA
di redazione di WU
Arriva questo fine settimana l’ottava edizione di Electropark, festival dedicato alla musica elettronica e alle forme di cultura contemporanea che si svolge a Genova. Quattro giorni di eventi, da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre, che prenderanno parte in diversi luoghi della città tra cui i Magazzino del Cotone del Porto Antico, spazio recentemente rinnovato ma ancora mai utilizzato per la musica.
Electropark comincerà mercoledì 16 alla Galleria Aurea di Villa del Principe, dove si esibirà il compositore Alberto Barberis che presenterà in anteprima italiana la sua performance A/V Stradella Reloaded. Giovedì 17, invece, ci si sposta alla Chiesa di San Giovanni di Prè per l’esibizione, sempre in anteprima per il nostro Paese, di Emmanuelle Parrerin e Tomoko Sauvage. Un connubio particolare, che unisce l’esperienza con gli strumenti barocchi e folk della prima con i synth e l’approccio elettroacustico della seconda, il tutto in quello che è un luogo praticamente unico (ci sono infatti due chiese costruite una sopra l’altra e la performance avverrà in quella inferiore).
Con il weekend Electropark si sposta ai Magazzini del Porto Antico: venerdì 18 troviamo in lineup il live A/V di Sculpture, la première italiana di Camouflè di Ramzi e i set di Andrew Wheaterall (nella foto), Zenker Brothers e Stenny (questi due ultimi in back to back). Sabato 19, invece, si comincia alle 21 con William Basinski e la sua performance 10000 Peacock Feather in Foaming Acid, i live di Giant Swan e Hieroglyphic Being e i set di Piezo e Rrose.
GENOVA
dal 16 al 19 ottobre
ai Magazzini del Cotone, alla Chiesa di San Giovanni di Prè e alla Villa del Principe
orario: vari
ingresso: da euro 29,70 (weekend pass) a euro 44,20 (full pass)
electropark.it
La foto di Andrew Weatherall è di John Barrett
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS