‘TU VEDEVI PIOGGIA IO VEDEVO SOLO FULMINI’, LA LIVE SESSION DEI RIVA
Dall’ultimo EP dei Riva, ‘Ho fatto un po’ di cose’, oggi vi proponiamo in anteprima la live session di ‘Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini’
di redazione di WU
Lo scorso 4 giugno è uscito per Futura Dischi/Epic Ho Fatto un po’ di cose, il nuovo EP dei Riva. Questo nuovo lavoro della band napoletana è composto da sette pezzi: oltre ai già pubblicati Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, Confusione e Distese infinite e spazi immensi sono presenti Ghiacciai, Magnetica feat. Gabriele Troisi, Cele una cosa (intro) eVid_20210507 (outro).
I Riva sono un gruppo formato da Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. I tre non hanno “postazioni fisse”, ma si scambiano gli strumenti a seconda dei pezzi e dell’ispirazione. Camminano nel solco dell’indie pop e il loro approccio è fatto di venature introspettive e malinconiche, che poggiano su basi ritmiche rallentate e di ispirazione r&b.
Oggi vi proponiamo in anteprima la live session di uno dei brani contenuti in Ho fatto un po’ di cose, Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, registrata dai Riva al Silko Studio di Caserta. Il video della performance lo trovate qui sotto, buona visione!
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI