LE ‘POST PIANO SESSION’ DI BOOSTA
Boosta porta dal vivo ‘Post Piano Session’ anche in Italia: dopo le date nel Regno Unito, quattro date nel nostro Paese a partire dal 23 luglio
di redazione di WU
Davide ‘Boosta’ Dileo ha iniziato il suo tour per presentare il suo ultimo progetto solista, Post Piano Session.
La prima parte del tour si sta svolgendo in Inghilterra: dopo il debutto el 12 luglio a Nottingham, Boosta si esibirà prossimamente a Edimburgo (16/7), a Brighton (18/7) e a Londra (al Servant Jazz Quarters, il 19/7).
Successivamente Post Piano Session si sposta in Italia. Sono quattro le date previste: il 23 luglio al Teatro Romano di Brescia per il Sub Limen Festival (biglietti); il 24 alla Sala Ottagonale di Budrio, in provincia di Bologna (biglietti); il 26 a Castel Sant’Angelo, nei pressi di Roma, perla rassegna “Sotto L’Angelo di Castello” (biglietti); il 28 a Pino Torinese (TO) (biglietti).
Questo progetto di Boosta è composto da una serie di suite che incorporano composizioni strumentali libere ed elettronica. Inizialmente pensato come un’unica opera, Post Piano Session è stato poi ripartito in EP: «È una piccola suite di elettronica e pianoforte, evocativa e romantica», racconta Boosta, «con inserti di energia e ottimismo, frutto di una libertà desiderata. Questa è l’occasione perfetta per celebrare la libertà, sia come artista che come individuo. È diventata una necessità primaria e un dovere immediato. La libertà, in ogni contesto, è un bene che abbiamo preso in prestito e dobbiamo metabolizzare e difendere».
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI