THE CINEMATIC ORCHESTRA AL CASTELLO SFORZESCO
Nell’ambito della rassegna Estate al Castello torna a Milano il gruppo britannico nu-jazz: “Man With A Movie Camera” il 18 luglio al Castello
di redazione di WU
Progetto fondato nel 1999 da Jason Swinscoe, The Cinematic Orchestra si contraddistingue da subito per uno stile del tutto particolare, tra jazz e musica elettronica, e che coinvolge la tecnica del turntablism e diversi strumenti elettronici come campionatori.
Dal debutto con “Motion”, The Cinematic Orchestra ha venduto centinaia di migliaia di album e si è esibita su alcuni dei palchi più celebrati al mondo tra cui la Royal Albert Hall di Londra e l’Opera House di Sydney.
Giovedì 18 luglio The Cinematic Orchestra torna a Milano, dopo due anni, in occasione del ventesimo anniversario dell’album “Man With A Movie Camera”, il progetto che trae ispirazione dal classico del cinema muto sovietico di Dziga Vertov che la band ha musicato nel 2001.
L’evento, con il Live Visual a cura di Ben Olsen, fa parte della rassegna Estate al Castello 2024, ed è prodotto e organizzato da Lele Sacchi, Palace Agenzia, Jazz Re:Found e Alzaya.
MILANO
Il 18 luglio al Castello Sforzesco
Piazza Castello
orario: dalle 21
ingresso: euro 40,25
info
Nella foto in alto: The Cinematic Orchestra, Press Office Courtesy