ALVVAYS IN CONCERTO AL MAGNOLIA
Sono due le date italiane estive per la band canadese guidata da Molly Rankin: la prima è martedì 9 luglio al Circolo Magnolia
di Davide Colli
Dopo il tour statunitense dello scorso anno, gli Alvvays giungono finalmente anche in Europa con ben due tappe in territorio italiano, entrambe con Girl Scout come band d’apertura: il 9 luglio al Circolo Magnolia a Milano e il 10 al Bonsai Garden a Bologna. La band indie-pop formata a Toronto nel 2011 da Molly Rankin (voce), ha da subito raccolto consensi con l’eponimo Alvvays, il loro primo album in studio, datato 2014.
Giunti al loro terzo LP, Blue Rev (2022), e a cinque anni dal loro secondo progetto, Antisocialites, gli Alvvays hanno virato verso sonorità più introspettive, con le malinconiche chitarre si uniscono alla violenza degli inserti elettronici, il tutto accompagnato dal timbro dI Molly Rankin.
Un equilibrio musicale che sa cullare e spiazzare l’ascoltatore, e che ha ottenuto consensi di pubblico e critica, tanto da ottenere il titolo di “Best Album of the Year” per Stereogum e finendo al terzo posto nella medesima lista di Pitchfork.
SEGRATE (MI)
Il 9 luglio al Circolo Magnolia
Via Circonvallazione Idroscalo 41
Orario: dalle 20
ingresso: euro 34,50
info
Dello stesso autore
Davide Colli
CONTENTS | 18 Novembre 2024
JOEY VALENCE & BRAE AL BIKO MILANO
INTERVIEWS | 16 Settembre 2024
PAVEMENTS – UN’ALTRA VIA
CONTENTS | 12 Settembre 2024
BIENNALE 81 – LA PREMIAZIONE
CONTENTS | 5 Settembre 2024
BIENNALE 81 – QUEER DI LUCA GUADAGNINO
CONTENTS | 2 Settembre 2024
BIENNALE 81 – MARIA DI PABLO LARRAIN