MONCLER x LULU LI PROJECT
di Erna Dzaferovic
La collezione Moncler x Lulu Li Project è il risultato di un intreccio creativo tra il brand di lusso italiano e Lulu Li, artista cinese che utilizza l’intelligenza artificiale per trasformare idee digitali in capi indossabili. Questa collaborazione segna la prima “realizzazione fisica” di un suo progetto, che combina concept digitali e idee concrete, ispirandosi alla fotografia di moda e all’estetica del quotidiano.
Lulu Li utilizza anche strumenti come Midjourney per creare immagini che interagiscono con la realtà. I suoi design riflettono funzionalità e innovazione, in sintonia con l’approccio tecnico di Moncler. «Essere coinvolta nell’intero processo, dal digitale alla realtà fisica, è stato un viaggio straordinario. Le immagini e le visioni contano, ma vederle trasformarsi in capi di abbigliamento è stato davvero stupefacente». afferma la giovane artista.
La capsule include tre piumini, un gilet e una varietà di capi intermedi, caratterizzati da silhouette audaci e pratiche. Tutti i capi sono disponibili sul sito ufficiale moncler.com e presso gli store selezionati.