MASSIVE ATTACK A UNALTROFESTIVAL
La prima data estiva in Italia dei Massive Attack è al Parco della Musica di Segrate: all’XI edizione del festival anche Shame e Smashing Pumpkins
di Dario Buzzacchi
Dopo dieci anni di concerti al Circolo Magnolia di Segrate, Unaltrofestival si rinnova per la sua undicesima edizione ed affianca, al Circolo Arci di Segrate, altre due location: il Parco della Musica, sempre a Segrate, e il Carroponte.
Il primo appuntamento del festival è il 18 giugno: al Parco della Musica si esibiranno i Massive Attack. Il gruppo di Bristol, formato da Robert “3D” Del Naja e Grant “Daddy G” Marshall, tornerà in Italia a distanza di un anno dalla data della scorsa estate in Piazza Sordello a Mantova: a quella al Parco della Musica seguiranno altre tre date dei Massive Attack nella settimana successiva, a Ferrara, Napoli e Gorizia.
Il giorno successivo, al Carroponte, altro appuntamento da non perdere: oltre al live dei Fontaines D.C., una delle realtà più potenti e autentiche del rock contemporaneo, ad aprire l’evento ci saranno anche gli Shame, il quintetto post-punk di South London che torna in tour dopo la pubblicazione dell’ultimo disco “Food for Worms”.
A completare il programma, il live degli Smashing Pumpkins il 30 giugno, sempre al Parco della Musica: da non perdere anche le due preview di Unaltrofestival, il 4 e 11 giugno rispettivamente con i concerti di Alan Sparhawk e Wunderhorse, sempre al Magnolia
MILANO
Dal 18 al 30 giugno
Location varie
ingresso: da euro 60 + dp
info
Nella foto in alto: Massive Attack, credits Warren Dupreez
Dello stesso autore
Dario Buzzacchi
INTERVIEWS | 13 Febbraio 2025
GENERIC ANIMAL – IL CANTO DELL’ASINO
INTERVIEWS | 23 Gennaio 2025
POST NEBBIA – DO IT YOURSELF
INTERVIEWS | 10 Ottobre 2024
SANTAMAREA – SPLENDERE
INTERVIEWS | 3 Ottobre 2024
COCA PUMA – PANORAMA OLIVIA
EVENTS | 14 Giugno 2024
“NEBULA” A VIDEOCITTÀ