EUROFESTA: LA I EDIZIONE
Dal vincitore della scorsa edizione di Eurovision JJ alla slovena Raiven ed Emmelie de Forest: il 13 dicembre la prima edizione di Eurofesta a Busto Arsizio
di redazione di WU
Per la prima volta in Italia un evento interamente dedicato allo spirito dell’Eurovision Song Contest: Eurofesta debutta il 13 dicembre alla E-Work Arena di Busto Arsizio. Un nuovo format live che porta sul palco alcuni tra i nomi più amati della scena eurovisiva contemporanea, trasformando l’immaginario del contest europeo in un vero festival musicale.
Per la prima edizione, una line-up che attraversa generi, lingue e provenienze: dal vincitore dell’Eurovision 2025, l’austriaco JJ, al giovane fenomeno norvegese Kyle Alessandro, passando per l’elettronica del duo albanese Shkodra Elektronike agli ucraini Ziferblat, fino a voci storiche come Emmelie de Forest, trionfatrice nel 2013, e ai norvegesi KEIINO, tra i più votati di sempre dal pubblico.
Completano il programma l’azera Efendi, Sunstroke Project, la slovena Raiven, Luke Black, Aiko e altri protagonisti delle ultime edizioni. Pensata per celebrare inclusione, diversità e cultura pop europea, Eurofesta nasce da un’idea di Individual Music, in collaborazione con ZED Live, OGAE Italia e Turin is Calling.
BUSTO ARSIZIO (VA)
Il 13 dicembre alla E-Work Arena
Viale Gabardi, 43
biglietti:da 35 euro
info
Nella foto in alto: Raiven, Press Office Courtesy
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 21 Gennaio 2026
KAPPA FUTURFESTIVAL 2026: I NUOVI ARTISTI IN LINEUP
EVENTS | 21 Gennaio 2026
GINO LUCENTE ALLA CASA DEGLI ARTISTI
EVENTS | 16 Gennaio 2026
VSNZ WINTER ARC FESTIVAL 2026
CONTENTS | 16 Gennaio 2026
SIRĀT X C2C FESTIVAL, LE FOTO
STYLE | 15 Gennaio 2026
FAMILY GRAMMAR DI BLAUER ALLA TRIENNALE


