IL FELLINI MUSEUM È COMPLETO
Il Fellini Museum, con l’apertura del Palazzo del Fulgor, è finalmente aperto nella sua versione completa nel centro di Rimini
di redazione di WU
Con il completamento di piazza Malatesta e l’apertura della terza sede del progetto iniziale, quella del Palazzo del Fulgor, il Fellini Museum apre finalmente nella sua versione completa.
Le sedi del Fellini Museum sono tre perché c’è anche Palazzo Sismondo, separato dal Fulgor proprio da piazza Malatesta. Tutte fanno parte di un progetto di musealità diffusa che celebra l’opera e la vita del grande regista italiano, originario proprio di Rimini.
Il Palazzo del Fulgor, l’ultima location aperta, ospita al piano terra l’omonimo cinema ritratto da Fellini in Amarcord e oggi si presenta al pubblico con le scenografie pensate da Dante Ferretti. Ma anche i restanti tre piani di questo palazzo settecentesco, che ospitano materiale originale e anche archivi digitali e strumentazioni interattive, promettono di saziarvi di magia felliniana.
La terza sede del Fellini Museum si trova in corso d’Augusto 162 a Rimini, è aperta dalle 10 alle 19 (chiuso i lunedì non festivi). Tutte le informazioni per accedervi sono disponibili sul sito.
Nella foto in alto: il ‘Cinemino’ ospitato nel Palazzo del Fulgor
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS