“KAGAMI” A PESARO 2024
Prima nazionale per il progetto inedito che vede protagonista Ryuichi Sakamoto: l’appuntamento è all’Auditorium Scavolini dal 30 agosto al 12 settembre
di redazione di WU
Evento clou del cartellone di “Pesaro 2024 Capitale italiana della cultura”, debutta in prima nazionale venerdì 30 agosto all’Auditorium Scavolini “Kagami”, il progetto inedito che vede protagonista Ryuchi Sakamoto.
Definito dal Guardian in occasione del suo debutto europeo “un’esperienza rivoluzionaria”, “Kagami” è stato realizzato prima della morte dallo stesso Sakamoto insieme a Todd Eckert, fondatore del visionario collettivo newyorkese Tin Drum, che lavora da anni a progetti in realtà mista.
L’opera è stata presentata in anteprima allo Shed di New York nel 2023, solo due mesi dopo la scomparsa di Sakamoto. Da allora ha iniziato un tour mondiale che ha toccato Manchester, Taipei e Londra e che prevede numerose altre tappe nei prossimi anni.
Il lavoro debutterà per la prima volta in assoluto in Italia negli spazi del rinnovato Auditorium Scavolini, ex Palazzetto dello Sport e teatro dello storico scudetto della Scavolini Pesaro nel 1988, punto di riferimento cittadino per la cultura dopo un lungo processo di riqualificazione.
PESARO
Dal 30 agosto al 12 settembre all’Auditorium Scavolini
Viale dei Partigiani 22
orari: ore 17.00 | 20.00 | 23.00
info
Nella foto in alto: Ryuichi Sakamoto, credito Luigi & Iango
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 22 Novembre 2024
SXRRXWLAND LIVE A ROMA E MILANO
STYLE | 22 Novembre 2024
HOKA, LA TERZA COLLABORAZIONE CON SATISFY
STYLE | 22 Novembre 2024
FUTURETRUST, LA COLLEZIONE GENDER NEUTRAL DI BURTON
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS