I DISCHI DI WU – COSMOTRONIC, COSMO
Il nuovo disco di Cosmo è un doppio album che fonde canzone d’autore e club culture. Il tour europeo dell’artista di Ivrea partirà il 21 febbraio da Parigi
di redazione di WU
Esce oggi 12 gennaio Cosmotronic, il nuovo disco di Cosmo per 42 Records. È uno dei dischi più attesi di questo inizio 2018 ed è un doppio album che arriva a due anni di distanza da L’ultima festa, il precedente lavoro dell’artista di Ivrea che ha raggiunto il disco d’oro.
I 15 brani di Cosmotronic riflettono il momento artistico di Cosmo, che da qualche tempo ha iniziato a esibirsi in consolle nelle serate di Ivreatronic, progetto che ha messo in piedi insieme ad amici nella sua città di origine e che si è rivelato importante per le strumentali di questo lavoro. Il singolo che ha anticipato il disco, Turbo, è stato presentato da uno short movie girato da Jacopo Farina, che aveva già collaborato con Cosmo ai videoclip del suo precedente album. Dal 13 gennaio partiranno gli instore – il primo sarà a Milano alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, seguiranno poi Torino (14), Firenze (15), Bologna (16) e Roma (17) – mentre il tour avrà comincerà a fine febbraio da Parigi. Le date italiane saranno a marzo, la prima al Link di Bologna è prevista il 17/3.
La foto di Cosmo è di Stefano Mattea
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 18 Novembre 2024
LUMINA PARK A MILANO
CONTENTS | 18 Novembre 2024
‘FALLING IS FLYING’ DI AKSINJA BELLONE ALLE NITTO ATP FINALS
STYLE | 14 Novembre 2024
DIESEL, LA COLLEZIONE CON DAMIANO DAVID
STYLE | 14 Novembre 2024
NOVE25, LA COLLEZIONE CON SOLOMOSTRY
EVENTS | 14 Novembre 2024
ELIO FIORUCCI