‘TU VEDEVI PIOGGIA IO VEDEVO SOLO FULMINI’, LA LIVE SESSION DEI RIVA
Dall’ultimo EP dei Riva, ‘Ho fatto un po’ di cose’, oggi vi proponiamo in anteprima la live session di ‘Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini’
di redazione di WU
Lo scorso 4 giugno è uscito per Futura Dischi/Epic Ho Fatto un po’ di cose, il nuovo EP dei Riva. Questo nuovo lavoro della band napoletana è composto da sette pezzi: oltre ai già pubblicati Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, Confusione e Distese infinite e spazi immensi sono presenti Ghiacciai, Magnetica feat. Gabriele Troisi, Cele una cosa (intro) eVid_20210507 (outro).
I Riva sono un gruppo formato da Simone Morabito, Stefano Bruno e Flavio Ciotola. I tre non hanno “postazioni fisse”, ma si scambiano gli strumenti a seconda dei pezzi e dell’ispirazione. Camminano nel solco dell’indie pop e il loro approccio è fatto di venature introspettive e malinconiche, che poggiano su basi ritmiche rallentate e di ispirazione r&b.
Oggi vi proponiamo in anteprima la live session di uno dei brani contenuti in Ho fatto un po’ di cose, Tu vedevi pioggia io vedevo solo fulmini, registrata dai Riva al Silko Studio di Caserta. Il video della performance lo trovate qui sotto, buona visione!
Dello stesso autore
redazione di WU
EVENTS | 17 Luglio 2025
ORTIGIA MUSIC 2025: LA LINEUP COMPLETA
EVENTS | 16 Luglio 2025
TERRAVIVA FESTIVAL 2025
EVENTS | 15 Luglio 2025
RICCI WEEKENDER: LA VII EDIZIONE
EVENTS | 11 Luglio 2025
MACEO PLEX AL KING’S
EVENTS | 11 Luglio 2025
PEGGY GOU ON THE BEACH