TORTONA ROCKS ALLA MILAN DESIGN WEEK 2021
Tortona Rocks torna alla Milan Design Week per la sesta volta, come sempre all’Opificio 31 di via Tortona. Ecco tutte le novità dell’edizione 2021
di Enrico S. Benincasa
Tortona Rocks torna per la sua sesta edizione alla Milan Design Week, che come è noto in questo anno particolare avrà luogo a settembre, dal 4 al 10 compresi.
Lo spazio è sempre quello di via Tortona 31, nell’Opificio che ha ospitato anche le precedenti edizioni. Il tema scelto per il 2021 è The Design Ahead, affrontato da una selezione di aziende e designer internazionali per restituire una narrazione composita del mondo del design che guarda avanti.
Troveremo diversi protagonisti della design week come Paola Navone (con la sua collaborazione con Chaises Nicole), Michele De Lucchi (qui con l’allestimento per Silk-FAW Automotive) e Felice Limosani (autore di un’installazione multisensoriale per IQOS Club). Ci saranno però anche progetti interessanti come Hang, dedicato alle colture fuorisuolo, il progetto di public art dell’artista polacca Iza Rutkowska e realtà conosciute come Belgium is Design, Planika, The Playful Living e Vestre.
Tortona Rocks quest’anno lancia anche un progetto video realizzato da Milano Space Makers e Studio Spucches. Si chiama OPIFICIO 31. Agorà della Milano Design Week ed è composto da quattro brevi documentari, arricchiti con interviste, durante le quali il design verrà celebrato proprio in uno dei suoi luoghi più rappresentativi: il cuore del distretto Tortona e del Fuorisalone, intrecciando la sua storia a quelle dei designer e delle aziende ospitate. Qui sotto potete vedere il trailer del progetto.
Tortona Rocks #6
dal 4 al 10 settembre
in via Tortona 31
orario: da def.
ingresso: libero
info qui
Dello stesso autore
Enrico S. Benincasa
INTERVIEWS | 10 Luglio 2024
PLUG-MI – ESSERE REAL
CONTENTS | 27 Giugno 2024
FOR EVERYONE
INTERVIEWS | 10 Giugno 2024
I MIEI MIGLIORI COMPLIMENTI – CON I NOSTRI TEMPI
INTERVIEWS | 30 Maggio 2024
ASSURDITÈ – LA RAGAZZA DEL FUTURO
INTERVIEWS | 15 Maggio 2024
SHEPARD FAIREY – 35 ANNI DI DIY